Sab. Mag 25th, 2024

Ritorna la tradizionale “Festa di Balon”  che si era fermata per l’emergenza sanitaria dovuta al covid 19,  ha ripreso giovedì 29 Giugno 2023. Già nei giorni precedenti giovedì 29 giugno 2023  con il Triduo di Preparazione e domenica 25 con la  Messa per la Festa Patronale e per l’occasione il presidente (Tiziano Perversi) dell’Associazione Amici Del Palio di San Pietro ha consegnato un riconoscimento a Don Giuseppe Colombo per i 50 anni di Ordinanza Sacerdotale. e  la processione con la statua di San Pietro per le vie del rione con benedizione nella chiesa di S. Pietro e bacio della reliquia.

Lunedì 26, l’ufficio generale per i defunti e la celebrazione degli anniversari di ordinazione sacerdotale dei preti nativi o passati da San Pietro e dei sacerdoti del decanato.

La macchina organizzativa è già operativa nell’organizzazione del prossimo Palio (il 44°) per garantire un kermesse indimenticabile. Quest’ anno l’evento si terrà il 1 Ottobre 2023.

 

Tiziano Perversi, consegna il riconoscimento per i 50′ anni di ordinanza sacerdotale a Don Giuseppe Colombo a fine messa celebrativa del Santo Patrono della Domenica 25-06-2023

Tutte le immagine della Messa nei nostri Album —->> 

<<Passata la pandemia, per 3 edizioni la festa di Balon si è fermata ed oraè tornata regolarmente, è stata una bella serata che ha partecipare tante persone, che  sono potute tornare a rivivere una tradizione  – Tiziano Perversi, il presidente ha riferito – è iniziata la serata con il Parroco don Giuseppe Colombo assieme all’assessore Roberto Albetti che hanno bruciato il bellissimo Balon accompagnati dalla Banda Filarmonica, poi si è passati al breve discorso dell’assessore Albetti.Dopo la cerimonia ufficiale anche il momento di convivialità – conclude – la serata è proseguita con la  distribuzione del risotto gratuito a tutti>> .

 


Vedute D’Autore, come ormai da tradizione, era presente per realizzare il reportage dell’intera manifestazione tutte le foto nei nostri album

Album 44^Festa di Balon


Alcune immagini della Festa

© foto Mario Pala (clicca per andare all’album)

© Foto Luca Pernice clicca Per aprie l’album

© foto Lorenzo Infante ( clicca per aprire l’album)

foto © Simona Buscone (clicca per aprire l’album)

Il Video della serata direttamente dal nostro canale video


Lo scorso 3 maggio l’Associazione «Amici del Palio di San Pietro» ha comunicato i vincitori del concorso «Dipingi il Cencio» per il 44° Palio che si disputerà Domenica 01 Ottobre 2023. I vincitori sono Matthews Abbinante , Henri Gjikolaj della classe 3^ B della scuola «Aldo Moro». I ragazzi verranno premiati durante la mattinata di Domenica 24 Settembre 2023, durante la cerimonia ufficiale di presentazione del “Cencio” in Piazza Marconi.

Di vedutedautore

Vedute d'Autore®, è associazione culturale gruppo fotografico di Abbiategrasso. Nato nel 2010 senza scopo di lucro, ha tra i suoi obiettivi principali, la passione per la fotografia e la condivisione degli eventi e le attività attraverso i moderni strumenti di social networking online (blog, facebook, ecc) e più tradizionali (sito web).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.