Mer. Apr 17th, 2024

Dji Osmo Pocket

Qualità video e stabilizzazione (gimbal) a tre assi (4k) in formato tascabile. Un piccolo gioiello da portare sempre con se, utile in ogni circostanza anche per foto di buona qualità.

Che si parli di Osmo Pocket in versione prima o seconda edizione, la sostanza non cambia… Le caratteristiche, molto più evolute nella 2 ma ancora validissime nella prima versione, rappresentano la vera “rivoluzione nelle riprese video in formato tascabile. In questo articolo, non affronteremo le caratteristiche specifiche del prodotto (che vedremo in un altro articolo specifico) ma analizziamo uno degli accessori utili per completarne le caratteristiche di utilizzo e ampliare la visione dello schermo che sul piccolo display da un pollice risultano “sriminzite”.

Staffa per Dji Osmo Pocket Kiwi impugnatura a mano

Ne esistono di diversi tipi (e di svariati prezzi) in metallo, plastica più o meno resistenti. Quello che prendiamo in considerazione (in vendita On-Line, Amazon ecc.), è della marca Kiwi Photo, e per qualità costruttiva e prezzo (dalle 16 alle 20 €) ha una buona compatibilità con la telecamera è permette di rendere più stabile la connessione tra Osmo Pocket e smartphon, connessione che in ogni caso è possibile comunque grazie al connettore in dotazione per android e iphone. Il supporto in ogni caso, oltre a rendere più sicura la connessione e la presa stessa, offre altri vantaggi tra i più apprezzati, quelli di ampliare la visione su smartphone, che altrimenti sarebbe  troppo limitata su piccolo schermo da un pollice del pocket.

Più stabilità e controllo

Restando sempre nel parere che l'utilizzo della telecamera è sempre più pratico e concepito per un uso staccato dal cellulare, a volte è utile connesso al telefono, cosa che può avvenire anche tramite l'apposito modulo Wifi (optional) da i costi elevati. Da segnalare che tale collegamento, attiva la ricarica dello smartphone scaricando il pocket , i bisogna valutarne la durata di utilizzo (breve).

veniamo alle caratteristiche specifiche dell’accessorio acquistabile su Amazon impugnatura a mano per DJI OSMO Pocket 2 / OSMO Pocket + Smart Phone (larghezza = 56-95 mm), OSMO Pocket Bracket Supporto per smartphone. 

appositamente progettato per DJI OSMO Pocket 2 / OSMO Pocket e smartphone. assicura una presa comoda, libera le mani.

Se installato sul sistema l’App Dji Mimo, in automatico si aprirà e sarà possibile sfruttare subito le funzioni della telecamera con più semplicità e con uno schermo più ampio.

Il contenuto della confezione

Semplice e abbastanza scarno... La confezione contiene il supporto inbustato e il laccio da polso

Il supporto presenta una rotella di regolazione posteriore (con vite filettata per fissarlo a cavalletto o collegare altri accessori.

Sulla parte superiore, l’utile livella per regolare il posizionamento, la slitta a freddo per posizionare un accessorio supplementare (Luce aggiuntiva o microfono) e nella parte inferiore, un’altra vite filettata per fissarlo a cavalletto.

  • compatibile con fotocamere DJI OSMO Pocket 2 / OSMO Pocket + per smartphone tradizionali con larghezza compresa tra 56 e 95 mm.
  • Presenta un attacco per scarpa fredda e due filettature femmina da 1/4 “-20: l’attacco per scarpa fredda nella parte superiore consente di montare la maggior parte delle lampade a LED, flash e microfoni con una scarpa standard. Le filettature femmina da 1/4” -20 su la staffa consente di montare questa staffa su altri dispositivi con una vite da 1/4 “-20.
  • La manopola di bloccaggio sul retro ti consente di regolare la posizione della clip e ti aiuta a estrarre facilmente il tuo smartphone. Il design dei cuscinetti antiscivolo può fornire una migliore protezione alla fotocamera e allo smartphone.
  • ealizzata in materiale di alta qualità, questa staffa è robusta e durevole. vieni con un cinturino da polso gratuito nella confezione.

Permette la connessione con  smartphone  preservando la presa dati. Assicura una presa comoda, libera le mani e non pregiudica l’utilizzo dei pulsanti dei tuoi dispositivi. Il supporto per scarpa fredda nella parte superiore consente di montare  lampade a LED, dei flash e  microfoni con scarpa standard. Può essere regolata da 2,2-3,7 “/ 56-95 mm. Le filettature femmina da 1/4” -20 sulla staffa consentono di montare questa staffa su altri dispositivi con una vite da 1/4 “-20. La manopola di bloccaggio sul retro  aiuta a estrarre facilmente il tuo smartphone.

Compatibile con fotocamere DJI OSMO Pocket 2 / OSMO Pocket Compatibile con gli smartphone tradizionali di larghezza compresa tra 56 e 95 mm Contenuto del pacco Staffa impugnatura X1 Cinturino da polso X1

L’utilizzo del pocket collegato allo smartphone ne facilita la navigazione tra le varie impostazioni, con questa staffa interamente in plastica ma di buona qualità, assicura una perfetta presa permettendo, inoltre, di agganciarlo ad un cavalletto per realizzare favolosi time-laps o altre funzioni come l’eseguire tracciamenti (per seguire il soggetto) più precisi. inoltre diventa uno strumento utilissimo per chi fa vlog, permettendo di orientare la camera verso se stessi e rivedere l’inquadratura direttamente sul display più grande del telefono. Per l’elevato consumo di batteria si può collegare un powerbank.

Con questo adattatore il telefono diventa a tutti gli effetti uno schermo e tutte le funzioni intelligenti diventano molto più facili da usare.
Staffa supporto
Dji Osmo Pocket

Dettagli prodotto

Dimensioni prodotto ‏ : ‎ 11,69 x 10,17 x 4,13 cm; 100 grammi Disponibile su Amazon.it a partire dal ‏ : ‎ 12 marzo 2021 Produttore ‏ : ‎ KIWIFOTOS ASIN ‏ : ‎ B08YRPWBPQ Numero modello articolo ‏ : ‎ KIWIFOTOS KG-OP1II

Nonostante sia realizzato in plastica, non ci sono spigoli vivi, è bello da tenere in mano e ben fatto. Permette una presa più sicura ed un utilizzo migliore quando lo si collega al telefono.

Trasforma il tutto in una stazione completa

Trasforma il tutto in una stazione completa, grazie ai molteplici attacchi disponibili

Non ci è piaciuta...

La portabilità. Occupa spazio nel riporlo (anche se non Tantissimo) i due pezzi collegati, rispetto ad altri modelli, ma che arrivano a costare molto di più del doppio, questo non ha la possibilità di essere richiuso (magari in tre parti) diventando un po più tascabile. Resta comunque accettabile e se si utilizza una borsa o borsello il problema è meno rilevante, rispetto al riporlo in tasca. Nella borsa fotografica si ripone senza problemi.

4/5
voto della redazione
4 stelle su 5

 Valutazione soggettiva (valori in punteggio da 1 a 5 in %)

Qualità costruttiva – 4

Praticità – 4

Utilità del prodotto – 5

Versatilità – 5

Prezzo/qualità – 5

Portabilità – 3

Voto finale (da 1 a 10) —- 8,5

8/10

In conclusione , ne consigliamo l’acquisto per ampliare l’udilizzo di Osmo Pocket

Di vedutedautore

Vedute d'Autore®, è associazione culturale gruppo fotografico di Abbiategrasso. Nato nel 2010 senza scopo di lucro, ha tra i suoi obiettivi principali, la passione per la fotografia e la condivisione degli eventi e le attività attraverso i moderni strumenti di social networking online (blog, facebook, ecc) e più tradizionali (sito web).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.