Sab. Apr 20th, 2024

Complice il fermo per la pandemia, torna il 26 di Giugno la celebrazione del “balon” in onore del santo protettore di San Pietro – Abbiategrasso.

Come da tradizione è stato bruciato il pallone di carta e stoffa, ma questa volta all’interno della chiesa di San Pietro Abbiategrasso  durante la messa celebrativa per festeggiare il santo protettore.

Alla messa, hanno presenziato i capitani delle contrade, il Presidente dell’associazione Amici Del Palio di San Pietro – Tiziano Perversi e il Sindaco di Abbiategrasso Cesare Nai.

Un momento della messa con la Presenza del Sindaco Nai

Capitani di Contrada durante la messa

Con la premessa che possa ritornare in futuro la tradizionale “festa di balon” con la classica “risottata” che era diventata ormai una appuntamento fisso e caratteristico, si è conclusa la messa celebrativa.

Una Suggestiva immagine della chiesa di San Pietro Abbiategrasso

Le caratteristiche volte della chiesa.

La foto ricordo di gruppo a fine messa

 

 

Di vedutedautore

Vedute d'Autore®, è associazione culturale gruppo fotografico di Abbiategrasso. Nato nel 2010 senza scopo di lucro, ha tra i suoi obiettivi principali, la passione per la fotografia e la condivisione degli eventi e le attività attraverso i moderni strumenti di social networking online (blog, facebook, ecc) e più tradizionali (sito web).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.