Mar. Mar 19th, 2024

LE FOTO IN VETRINA

Sezione dedicata alle immagini dei nostri soci, meritevoli di essere pubblicate e messe in primo piano… Scelte dalla nostra redazione.

Ottima preparazione della scena e notevole utilizzo della luce. Sapiente anche la scelta del soggetto trovato quasi per caso quando non sai cosa fotografare ma vuoi realizzare uno scatto. Dimostrazione che tutto potrebbe essere esaltato in una immagine, anche la cosa più minimalista.



Il Commento di presentazione dell’autore:

Quando non hai voglia di uscire per il freddo , allora guardi nel frigo e qualcosa trovi sempre. Canon 5Dm4 , ISO 100 f 5,6 luce finestra e pannelli , appeso a un filo.

Foto minimalista e davvero particolare, ottimo l’effetto attorcigliato del peperoncino quasi a rappresentare una danza esaltato dal punto di ripresa e dalla luce utilizzata.

Un set fotografico semplice e realizzabile con poche cose a casa. La post produzione è stata impiegata esclusivamente per eliminare il filo.


Voto della Redazione:

Composizione                    7

Padronanza della Luce     7

Effetto visivo                     8

Volto GENERALE           7,5

Complimenti a Cesarino Beghi

Di vedutedautore

Vedute d'Autore®, è associazione culturale gruppo fotografico di Abbiategrasso. Nato nel 2010 senza scopo di lucro, ha tra i suoi obiettivi principali, la passione per la fotografia e la condivisione degli eventi e le attività attraverso i moderni strumenti di social networking online (blog, facebook, ecc) e più tradizionali (sito web).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.