Mar. Mar 19th, 2024

 Tra il 2012 e il 2013, la nostra Associazione ha collaborato (gratuitamente) al progetto “noicittadini” progetto di tutela dei cittadini Edizioni Lombarde, Direttore editoriale Maurizio Costanzo,  come inviati fotoreporter per la “collana” di guide “il Nostro comune”. In questa edizione, il comune interessato era proprio il nostro di Abbiategrasso. I reportage fotografici sono stati fatti anche molti altri comuni della lombardia, tra i quali, Magenta, Bareggio, Assago, Peschiera Borromeo, Melzo, Legnano, Melegnano, Novate Milanese, Parabiago, Cinisello Balsamo e molti altri…

Le pubblicazioni, distribuite gratuitamente ai residenti, è un mezzo per avvicinare i cittadini all’Amministrazione Comunale. Si tratta di uno strumento utile e di facile consultazione, semplice nella sua struttura, ma completo di tutte le informazioni di utilità quotidiana, in cui convivono l’elenco telefonico in ordine alfabetico, capitoli di approfondimenti sulla tutela dei cittadini e altri dedicati al rapporto tra la macchina pubblica e le famiglie. L’opuscolo non gode di contributi pubblici.


Una delle immagini pubblicate – Abbiategrasso Piazza Castello – Foto ©Luca Pernice – Vedute D’Autore.


Pagine interne dell\’opuscolo pubblicato nel 2013 di \”noicittadini\” – Abbiategrasso – Il nostro comune Edizioni Lombarde

Di vedutedautore

Vedute d'Autore®, è associazione culturale gruppo fotografico di Abbiategrasso. Nato nel 2010 senza scopo di lucro, ha tra i suoi obiettivi principali, la passione per la fotografia e la condivisione degli eventi e le attività attraverso i moderni strumenti di social networking online (blog, facebook, ecc) e più tradizionali (sito web).

1 commento su “Pubblicazioni – Noicittadini – Progetto 2013 di tutela dei cittadini – Edizioni Lombarde – Abbiategrasso”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.