Gio. Mar 28th, 2024

Domenica 26 Maggio 2019, è andata in scena la tradizionale mini-sfilata che pregusta quella del 9 giugno e anticipa il 40° Palio di San Pietro.

La contrada S.Rocco alla partenza con destinazione piazza Marconi per la presentazione del Cencio 2019.

Tradizionalmente, le contrade partono dal proprio rione, per raggiungere l’epicentro della manifestazione (piazza Marconi solitamente per la presentazione del Cencio) che questo anno vedrà il raduno finale al castello per l’inaugurazione della mostra fotografica “40′ anni di palio – che passione” curata proprio da noi di  Vedute d’Autore.

Il sindaco di Abbiategrasso, Cesare Nai durante il discorso che anticipa la presentazione del Cencio.

Il Cencio 2019, quello della quarantesima edizione che verrà assegnato domenica 9 Giugno alla contrada vincitrice del Palio.

Una raffigurazione semplice e allo stesso tempo efficace, il dipinto del Cencio che raffigura le contrade con i cavalli, la chiesa di San Pietro sullo sfondo, il logo del comune di Abbiategrasso e il Numero 40 in bella vista in onore proprio della quarantesima edizione. L’opera realizzata dagli studenti/artisti. Nicole Nicolaci, Sara Mancuso, Margherita Zaina e del professore Federico Fiorini, premiati proprio in occasione dell’evento.

Il Professore Federico Fiorini, premiato insieme agli studenti.

Alcuni scatti della mattinata

TUTTE LE IMMAGINI DISPONIBILI NELL’ ALBUM dedicato

Tutte le foto disponibli negli Album dedicati - DOWNLOAD

disponibili negli album Download tutti gli scatti della mattinata

Le autorità all'inaugurazione della mostra

L'iinaugurazione della Mostra fotografica "40' anni di Palio che Passione" - A cura di Vedute d'Autore - Da Sinistra Il Presidente dell'Associazione Vedute D'Autore Luuca Pernice con il Sindaco Cesare Nai, Il presidente dell'Associazione Amici del Palio, Tiziano Perversi e il vicesindaco Roberto Albetti.

Foto di gruppo

La foto di gruppo Dei Soci Vedute d'Autore all'innaugurazione della mostra che sara visibile per 2 settimane fino al 9 Giugno (giorno del Palio)

Di vedutedautore

Vedute d'Autore®, è associazione culturale gruppo fotografico di Abbiategrasso. Nato nel 2010 senza scopo di lucro, ha tra i suoi obiettivi principali, la passione per la fotografia e la condivisione degli eventi e le attività attraverso i moderni strumenti di social networking online (blog, facebook, ecc) e più tradizionali (sito web).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.