Dom. Apr 28th, 2024

Sabato 9 settembre 2023 al Castello Visconteo di Abbiategrasso (MI), va in scena un evento benefico davvero speciale, promosso dall’associazione “Amicizia E’ Vita APS” ed organizzato insieme a noi di Vedute D’Autore e Polimnia Cultura, insieme per l’Autismo. L’Evento denominato “la Giornata del Cuore”, vedrà andare in scena un programma davvero di alto livello. Inserito nel programma Abbiatense ““Restate in Città” 2023, ed in onore e memoria di Giulio Grolla e Salvatore Fugazzi, noti commercianti di Abbiategrasso recentemente scomparsi. Il 2° memorial, quest’anno sposerà un nobile causa, infatti il ricavato della giornata sarà devoluto all’associazione HEIROS di Abbiategrasso che svolge attività  non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale allo scopo di arrecare benefici a persone in condizioni  di disabilità fisica e psichica in conseguenza di malattie comportanti menomazioni non temporanee e con particolare  riferimento al “disturbo autistico”, attraverso lo sviluppo di attività formative, sportive e di promozione della cultura e dell’arte, considerando che proprio attraverso dette attività ne possano trarre notevole beneficio.


Il Video Promozionale dell’evento



Ospite d’onore dell’evento 

Enrico Beruschi

La giornata del Cuore, avrà un programma speciale per l’intero evento che vedrà il suo apice massimo alle ore 21.0,  concerto di musica classica con le  musiche di Verdi, Puccini e Mascagni. Gli Artisti accompagnati da Enrico Beruschi, Saranno Claire Nesti (soprano), Alessandro Zanetti (Tenore) e Antonietta Incardona (Pianoforte).

Il soprano Claire Nesti
Il tenore Alessio Zanetti
Antonietta Incardona pianista

La serata, sarà anche l’occasione per presentare la prima assoluta mondiale dell’opera “La Simona” di B.Junk e sarà introdotta e presentata dal M° e direttore d’orchestra Adriano Bassi.

M° Adriano Bassi

La locandina dell’evento, realizzazione grafica di Luca Pernice per Vedute D’Autore.

Vedute D’Autore, parte integrante e attiva dell’organizzazione, riproporrà per l’occasione la mostra fotografica Come un dipinto, già proposta nella prima assoluta del 16-17-18 Giugno 2023 nei sotterranei del castello e sempre inserita nel programma “Restate in Città 2023″.

Il programma completo, inizierà alle ore 14.oo con la mostra (all’interno della sala consigliare), proseguirà alle ore 15.00 con la partenza del carosello di auto Fiat 500 storiche (con premiazione finale), fino all’apericena dalle ore 19.00 alle ore 20.30, a cura di Forno e Sapori e della Pasticceria Contemporanea Pastiss di Abbiategrasso. L’Apericena sarà solo ed esclusivamente su prenotazione e al costo di 15.00 euro (devoluti in beneficenza) contattandoci direttamente sul nostro sito, oppure alla email di Associazione Amicizia E’ Vita amiciziaevitaaps@gmail.com oppure telefonicamente e via whatsAPP al 389 2115698. Alle ore 21.00 Seguirà il Concerto con ingresso Libero.


AMICIZIA E VITA APS (ASSOCIAZIONE)

Amicizia e Vita, nasce nel 2022 con lo scopo di organizzare e riunire persone e allo sesso tempo promuovere eventi contestualizzati per raccogliere e donare fondi ad altri enti che si occupano di delicate tematiche socialmente utili, il tutto senza alcun scopo di lucro. Il loro “motto” principale :

Facciamo per gli altri, quello che gli altri vorremmo facessero per noi.


I Partner dell’evento

Alfredo Parrucchiere Abbiategrasso (MI), Viale G. Galeazzo Sforza N° 36 Tel. 02 94963446 – alfredo.parrucchierebarber@gmail.com

Sito WEB


Forno e Sapori Corso San Pietro, 54 Abbiategrasso (MI) 02 82767346 – info@fornoesapori.it

Sito Web


Pastiss Pasticceria Contemporanea – Via Leonardo Da Vinci, 1 20081 Abbiategrasso MI 342 066 8824

Sito Web


O.M.A.R – Pharmaceutical Blister Solution – 02 48409399 – info@blisteromar.it

Sito Web


Landriani Fiori Abbiategrasso (MI) – Viale Papa Giovanni XXIII, 32 20081 Abbiategrasso (MI) – 02 365 43893 info@landrianifiori.it

Sito Web


Facebook


Suzuki Auto Piva Via Dante Alighieri 71 Abbiategrasso (MI) 02 9464039

Sito Web


Luca Soldera – Restauratore Accordatore Pianoforti

Sito Web


UFFICIO STAMPA

Laura Frigerio – Comunicati Stampa – comunicati.frigeriopress@gmail.com 3391434112

Sito Web


*Conferenza Stampa di presentazione, programmata il 4 settembre 2023 alle ore 18 presso la sala consigliare del castello Visconteo di Abbiategrasso (MI)

Di vedutedautore

Vedute d'Autore®, è associazione culturale gruppo fotografico di Abbiategrasso. Nato nel 2010 senza scopo di lucro, ha tra i suoi obiettivi principali, la passione per la fotografia e la condivisione degli eventi e le attività attraverso i moderni strumenti di social networking online (blog, facebook, ecc) e più tradizionali (sito web).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.