L’Articolo
N CITTA’ cresce l’attesa per la nuova edizione del Palio di San Pietro, che si correrà domenica 9 giugno. Le prime tappe di avvicinamento alla corsa dei cavalli sono state la presentazione del drappo che verrà consegnato alla contrada vincitrice di questa prossima edizione, la numero 40, e l’inaugurazione della mostra al castello (che si potrà visitare sino a domenica prossima, giorno della competizione).
Il drappo anche quest’ anno è stato dipinto dai ragazzi. E’ stato scelto da tre alieve della classe III D della scuola Correnti, Sara Mancuso, Nicole Nicolacci e Margherita Zaina.
LA MOSTRA
“40 anni di Palio che passione” è curata dal gruppo fotografico Vedute d’Autore”. I visitatori possono trovare, al fianco dei vari drappi messi in palio nelle edizioni passate, delle fotografie d’epoca e più recenti. La mostra è aperta tutti i giorni dalle 16 alle 18.30, il sabato e la domenica anche di mattina.
Vedute d'Autore®, è associazione culturale gruppo fotografico di Abbiategrasso. Nato nel 2010 senza scopo di lucro, ha tra i suoi obiettivi principali, la passione per la fotografia e la condivisione degli eventi e le attività attraverso i moderni strumenti di social networking online (blog, facebook, ecc) e più tradizionali (sito web).