Mar. Apr 30th, 2024

12 Marzo 2017 – Buona uscita fotografica in occasione degli internazionali d’italia di MTB a Milano. Qualche buono scatto e bella giornata di sport.

Per scelta, non abbiamo pubblicato alcun album fotografico ma solo qualche scatto.


Predisposto sulla Montagnetta di San Siro un percorso tecnico e spettacolare: 4,3 chilometri di circuito da ripetere 7 volte con dislivello di 195 metri e pendenza massima del 25,3%, completamente rinnovato rispetto alla passata edizione.

La zona di partenza e arrivo è stata modificata e fin dai primi passaggi c’è stata  selezione anche per le due nuove salite molto ripide del percorso.Inoltre, un mix di discese veloci, rock garden, tronchi e whoops hanno messo a dura prova le capacità di guida dei protagonisti del Cross Country internazionale. Alla griglia di partenza cerano oltre 300 top bikers: il Cannondale Factory Racing di Manuel Fumic e Maxime Marotte e il Bianchi Countervail, dominatore a Verona con Marco Aurelio Fontana e Stephane Tempier (secondo), mentre Tanja Zakelj, Maja Wloszczowska e Linda Indergand hanno sfidato la  numero uno del ranking UCI Jolanda Neff tra le donne.

Marco Aurelio Fontana dell Bianchi, non si è piazzato sul podio a causa di una foratura durante il percorso.

 

Di vedutedautore

Vedute d'Autore®, è associazione culturale gruppo fotografico di Abbiategrasso. Nato nel 2010 senza scopo di lucro, ha tra i suoi obiettivi principali, la passione per la fotografia e la condivisione degli eventi e le attività attraverso i moderni strumenti di social networking online (blog, facebook, ecc) e più tradizionali (sito web).