Ven. Apr 26th, 2024

“Fai volare le farfalle” –  Charity Show DEBRA Italia Onlus – Teatro Auditorium La Fillanda – Cornaredo (MI)

     GUARDA TUTTE LE FOTO

In collaborazione con Ploimnia Cultura, Chiamati come fotografi ufficiale, Abbiamo realizzato l’intero reportage della serata. (Tutte le immagini disponibile nei nostri album)

Serata Show, in favore di Debra Italia Onlus, ’associazione non a scopo di lucro che, dal 1990, si occupa di Epidermolisi Bollosa (EB), una malattia genetica rara e cronica per la quale non esiste ad oggi alcuna cura e che in Italia colpisce 1 bambino su 82.000.

La missione dell’associazione è quella di promuovere attività di assistenza socio sanitariadiffondere la conoscenza tra malati, familiari e medici e promuovere la ricerca sull’EB.

I membri che compongono il Comitato Direttivo di Debra Italia Onlus sono o malati o genitori di bambini gravemente malati di EB.
Debra Italia è operativa su tutto il territorio italiano. Ha sede legale a Roma e sede operativa a Milano. 

Debra Italia si batte per assicurare che tutte le persone che soffrono di EB abbiano accesso ai migliori trattamenti e supporto medico su tutto il territorio italiano. Debra Italia, inoltre, sostiene la ricerca nel trattamento dei sintomi e promuove studi per lo sviluppo di una cura definitiva.
Scopo dell’associazione è anche quello di diffondere la conoscenza della malattia ad un vasto pubblico e accrescere la formazione e la specializzazione di medici e professionisti dedicati alla malattia. A tal fine, Debra Italia promuove e finanzia la formazione e l’aggiornamento di diversi specialisti, anche all’estero, e favorisce la nascita di network e collaborazioni tra personale medico italiano

Debra Italia Onlus è l’unico referente italiano di Debra International, l’associazione che, a livello mondiale, rappresenta le istanze e difende i diritti dei malati di EB nel mondo.
Debra International è altresì la più importante finanziatrice di progetti di ricerca scientifica sull’EB.

L’attuale Presidente di Debra Italia, Cinzia Pilo, è anche membro del Comitato Direttivo di Debra International.

Debra Italia Onlus è inoltre membro di UNIAMO – Federazione Italiana Malattie Rare Onlus, e della European Organisation for Rare Diseases (Eurordis), l’alleanza europea di associazioni di pazienti affetti da malattia rara.

*Parte informativa, tratta dal sito ufficiale

Durante la serata ci sono state diverse esibizioni, e artisti, tutti immortalati dai nostri obiettivi.

Il soprano Silvia Colombini, durante un’esibizione

Al pianoforte, Antonietta Incardona

Intervenuti alla serata, l’inviata di striscia la Notizia Rajae Bezzaz

Altri momenti della serata

(Tutte le immagini disponibile nei nostri album)

Di vedutedautore

Vedute d'Autore®, è associazione culturale gruppo fotografico di Abbiategrasso. Nato nel 2010 senza scopo di lucro, ha tra i suoi obiettivi principali, la passione per la fotografia e la condivisione degli eventi e le attività attraverso i moderni strumenti di social networking online (blog, facebook, ecc) e più tradizionali (sito web).