Gio. Mar 28th, 2024

l’Album Fotografico con alcuni scatti dell’evento – di Luca Pernice

Gita Fotografica In Notturna sul Lago Maggiore – 27 Luglio 2013

1° Festival della Canzone Italiana Inedita

Chiusura stagione estiva Vedute d’Autore con un bellissimo evento fotografico…

Una Fantastica gita fotografica in notturna sul Lago Maggiore… Un’ ottima occasione per stare insieme, brindare alle vacanze e fare delle meraviglose fotografie sul lago maggiore in notturna.

In occasione del 1° Festival Nazionale della Canzone Italiana Inedita (Eva Mngo), organizzato da Polimnia Associazione culturale.

Il nostro gruppo è partner ufficiale dell’evento collaborando da più di un’anno alla realizzazione del sito internet e di tutto il materiale grafico prodotto, e fotografico che verrà fatto (siamo i fotografi ufficiali accreditati) alla serata finale del festival. Come immagine ufficiale (testimonial) del Festival è stata scelta la fotografia della gerbera di Simona Buscone (3° Classificata al 2° Concorso Fotografico Vedute d’Autore (Primo Piano 2012). Foto pubblicata anche sulla rivista ufficiale Canon Photo Professional.


I concorrenti del festival e i vincitori tra loro l’organizzatrice del primo festival internazionale della canzone italiana inedita Antonietta Incardona presidente dell’associazione Polimnia.

Tra i componenti della giuria, il comico Enrico Beruschi

 Per 15 anni lavora come ragioniere presso la Galbusera, dove raggiunge la posizione di vice direttore commerciale. Durante l’esperienza lavorativa inizia a frequentare il corso serale di economia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore senza però completare gli studi. Nel 1972 tenta la carriera artistica presso il Derby Club di Milano; dopo due anni lascia il suo lavoro diurno per dedicarsi allo spettacolo come cabarettista professionista, attività che, seppure sporadicamente, esercita tuttora. Nel 1977 è il personaggio “Salvatore l’inventore” nel programma televisivo per ragazzi Qua la zampa ed è presente anche nel programma Non stop insieme con i Gatti di Vicolo Miracoli, La Smorfia, Boris Makaresko, Marco Messeri e Nicola Arigliano. È presente anche in altri programmi Rai come La sberlaLuna Park e Tutto compreso.

Fonte Wikipedia

Tra gli ospiti : Pino D’Angiò che ha cantato la canzone “Ma Quale Idea” successo degli anni ’80

Pino D’Angiò, vero nome Giuseppe Chierchia (Pompei, 14 agosto 1952), è un cantautore italiano.

Ha raggiunto la fama con canzoni pop negli anni ottanta. Nato a Pompei nel 1952 da una famiglia originaria di Mercato San Severino, si è reso noto al grande pubblico con il singolo Ma quale idea, grazie al quale ha raggiunto la massima popolarità in Italia, ma anche all’estero, in particolar modo in Spagna, dove il brano rimase al vertice della hit parade per quattordici settimane nel 1981.


Il vincitore del Festival – Corrado Neri – sotto, un video tratto da mediaset di Corrado Neri nella partecipazione a THE WINNER IS del 22 giugno 2017

Corrado Neri: “Azzurro” – Prima semifinale: un brano mitico scritto da Paolo Conte e divenuto immortale per merito di Celentano.


 

A fine serata il gruppo ha brindato per l ultimo evento prima della chiusura estiva per l intera giornata passata assieme tra foto del festival e foto sul lago diurne e serali .

l’Album Fotografico con alcuni scatti dell’evento – di Luca Pernice

Di vedutedautore

Vedute d'Autore®, è associazione culturale gruppo fotografico di Abbiategrasso. Nato nel 2010 senza scopo di lucro, ha tra i suoi obiettivi principali, la passione per la fotografia e la condivisione degli eventi e le attività attraverso i moderni strumenti di social networking online (blog, facebook, ecc) e più tradizionali (sito web).