Sab. Apr 27th, 2024

12 Settembre 2010 Proiezione in piazza degli audiovisivi in occasione della festa di Zelo Surrigone (MI).

In collaborazione con il Comune di Zelo Surrigone (MI) la proiezione è stata inserita nel programma della serata alle ore 21 dopo la cena in piazza.

L’Articolo del giornale Locale (Abbiatense e Magentino) Ordine e Libertà su di noi

ZELO / Arte e non solo

Foto e video che parlano di noi !

ZELO SURRIGONE – Ottimo bilancio per la serata di domenica scorsa quando nel contesto della patronale di Zelo è andata in scena la seconda tappa del tour 2010 “Vedute d’autore” a cura del gruppo di foto amatori della zona , in piazza sono stati proiettate le opere degli autori Claudio Zucca “12 Mesi a colori” , Stefano Russu “La Balon Fiesta” , Marco Lessio “parco del Ticino” e Luca Pernice “Terre del Salento” . Buono il flusso di spettatori per la seconda tappa del tour , organizzata appunto dal gruppo “Vedute D’autore” nata da un idea degli autori di portare un pizzico della loro passione fotografica in piazza.

Quella di Zelo seguiva la prima mostra fotografica sulla natura e il nostro territorio , organizzata a Rosate presso la cooperativa di consumo , nel mese di maggio.

Nelle intenzioni degli autori , ci sarebbe anche il progetto di portare la tappa conclusiva del 2010 ad Abbiategrasso (magari in occasione della festa patronale) tenendo conto anche dell’esperienza e della cultura fotografica che la città ha potuto sviluppare nel corso degli anni. Un’idea esposta anche a quanti , domenica scorsa , hanno preso parte alla tradizionale cena in piazza , seguita dalla proiezione degli audiovisivi.

Di vedutedautore

Vedute d'Autore®, è associazione culturale gruppo fotografico di Abbiategrasso. Nato nel 2010 senza scopo di lucro, ha tra i suoi obiettivi principali, la passione per la fotografia e la condivisione degli eventi e le attività attraverso i moderni strumenti di social networking online (blog, facebook, ecc) e più tradizionali (sito web).