Le Foto in Vetrina Rubriche

Le Foto In Vetrina – “Un Battito D’Ali” – Di Cesarino Beghi©

Sezione dedicata alle immagini dei nostri soci, meritevoli di essere pubblicate e messe in primo piano… Scelte dalla nostra redazione.

Un’immagine che non lascia margini a discussioni, è una gran foto “senza se e senza ma…”

Il modo in cui l’autore Cesarino Beghi, ha saputo cogliere ed immortalare l’attimo preciso dell’insetto che si poggia sul fiore (oppure sta per alzarsi in volo) è spettacolare. Sfuocato perfetto, grazie anche all’utilizzo dell’ottica macro, stacca in maniera emblematica il soggetto, regalando all’osservatore una fantastica sensazione “di vita” il motore  che crea dinamismo e anima l’intera immagine.

Il motore – “Un battito d’ali”

 

Foto partecipante e finalista ad un concorso fotografico

Finalista al Photo Contest ACI Pistoia su 2.658 iscritti l’opera fotofrafica di Cesarino Beghi, si è classificata allo 8° posto su 52 finalisti in 5 categorie. Un Gran risultato per il nostro Cesarino. Complimenti

 

Sfondo staccato in maniera emblematica l’osservatore, percepisce una coinvolgente  sensazione “di vita” il motore appunto ( the engine ) che crea dinamismo e anima l’intera immagine.

Composizione perfetta, cattura e coinvolge lo sguardo dell’osservatore in un vortice quasi immaginario ricreato intorno al “battito di ali” che ricrea un armoniosa e poetica linea circolare che ci riconduce alla sensazione di vita stessa.


Voto della Redazione:

Composizione                   9

Padronanza della Luce     9

Effetto visivo                     10

Volto GENERALE           9,5

Complimenti all’autore Cesarino Beghi.

 

vedutedautore
Vedute d'Autore®, è associazione culturale gruppo fotografico di Abbiategrasso. Nato nel 2010 senza scopo di lucro, ha tra i suoi obiettivi principali, la passione per la fotografia e la condivisione degli eventi e le attività attraverso i moderni strumenti di social networking online (blog, facebook, ecc) e più tradizionali (sito web).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.