Mar. Apr 23rd, 2024

LE FOTO IN VETRINA

Sezione dedicata alle immagini dei nostri soci, meritevoli di essere pubblicate e messe in primo piano… Scelte dalla nostra redazione.

In questa occasione, diamo risalto ad una foto particolare, realizzata dal nostro socio Cesarino Beghi. L’immagine particolarmente esaltata dalla post-produzione che la trasforma abilmente in un dipinto, fin dalla sua realizzazione viene progettata e realizzata appositamente con l’idea di farla sembrare un dipinto attraverso l’uso sapiente della luce.

La foto, realizzata con la tecnica del “light painting” (che prevede l’utilizzo generalmente di una sola luce) usandola e dosandola come un pennello al buio e tempi di posa relativamente lunghi (obbligo il cavalletto) rende già fin dallo scatto una sensazione di “pittura su tela”. Abilmente trasformata in post-produzione, sembra davvero di osservare un dipinto.

Complimenti a Cesarino Beghi per la cura dei dettagli e per l’effetto complessivo finale.

Voto della Redazione 7

 

Di vedutedautore

Vedute d'Autore®, è associazione culturale gruppo fotografico di Abbiategrasso. Nato nel 2010 senza scopo di lucro, ha tra i suoi obiettivi principali, la passione per la fotografia e la condivisione degli eventi e le attività attraverso i moderni strumenti di social networking online (blog, facebook, ecc) e più tradizionali (sito web).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.