Sab. Apr 20th, 2024

 

Foto Documentario Felice Lattuada II Tappa

In collaborazione con l’associazione culturale Polimnia, dopo la la prima del 7 ottobre 2011 ad Abbiategrasso MI presso il convento dell’annunziata , è andata in scena la ripetizione a Milano presso la chiesa di S.Bernardino Alle Monache , il foto documentario su il maestro e compositore Felice Lattuada. La fotobiografia ispirata al libro biografico dell’artista nato a Caselle di Morimondo è un’opera visiva composta da fotografie (scattate dai soci del gruppo Vedute d’Autore) che ricostruiscono i posti e i luoghi citati dal maestro nel libro . Il tutto accompagnato dalle musiche (da lui composte) suonate dal vivo al pinoforte a cura dei soci dell’associazione Polimnia. Un’evento in collaborazione tra le associazioni Vedute d’Autore, Amici di S.Bernardino alle Monache e l’Associazione Culturale “Polimnia”. L’evento si è svolto il 19 Febbraio 2012 ore 17:30 presso la Chiesa di S.Bernardino alle Monache in via Lanzone 13 a Milano . 

MUSICA CINEMA E IMMAGINI 

Felice Lattuada , “orgoglio Abbiatense”

il nostro compositore

La vita di Felice Lattuada ha inizio a Morimondo il 5 febbraio del 1882. Appassionato di opera, Felice si diploma al Conservatorio di Milano e, nel periodo immediatamente successivo, lavora come insegnate nelle scuole elementari. Tuttavia la passione per la musica lo porta ben presto ad abbandonare il lavoro alle scuole per dedicarsi totalmente alla composizione di musica sinfonica, di opere e operette che lo porteranno a dirigere il Teatro alla Scala.

GUARDA LA “PRIMA” DEL 7 OTTOBRE 2011 AD ABBIATEGRASSO PRESSO IL CONVENTO DELL’ANNUNZIATA

GUARDA IL VIDEO  DEL TRAILER

 

 Presso La chiesa di S.Bernardino alle Monache a Milano in Via Lanzone 13 – Domenica 19 Febbraio è andato in scena con un buon successo e applausi degli intervenuti il Fotodocumentario realizzato da Vedute d’Autore e musicato dal vivo dall’ Associazione Polimnia , in omaggio al compositore Felice Lattuada. Sonic Concept Festival il noto compositore vissuto tra Abbiategrasso , Caselle di Morimondo e Castelletto di Abbiategrasso ! L’opera , è stata un delizioso mix tra immagini (della zona , dove l’autore a passato l’infanzia ) Musiche sinfoniche , e parole musicato dal vivo ! La proiezione ha seguito la “prima” nell’ottobre 2011 di Abbiategrasso (MI).



  

Di vedutedautore

Vedute d'Autore®, è associazione culturale gruppo fotografico di Abbiategrasso. Nato nel 2010 senza scopo di lucro, ha tra i suoi obiettivi principali, la passione per la fotografia e la condivisione degli eventi e le attività attraverso i moderni strumenti di social networking online (blog, facebook, ecc) e più tradizionali (sito web).