Vedute D'Autore Associazione

*NONSOLOFOTO* – “Etero” – Fotografia di © Cesarino Beghi

5/5
Titolo della foto "ETERO" - si tratta di una fotografia realizzata appositamente con stile minimalista ma dal grande impatto emotivo. Lo scopo principale dell'immagine è quello di rendere in maniera semplice, l'idea di "famiglia" e di procreazione.
Cesarino Beghi
Fotoamatore Vicepresidente Vedute D'Autore

Non a caso, la famiglia si riunisce a tavola...

La famiglia è un nucleo sociale rappresentato da due o più individui che vivono nella stessa abitazione e, di norma, sono legati tra loro da rapporti di parentela o di affinità. Il termine "famiglia" procede dal latino famīlia, "gruppo di servi e schiavi patrimonio del capo della casa", a sua volta derivato da famŭlus, "servo, schiavo". Nella famīlia romana erano inclusi anche la sposa e figli del pater familias, dal momento che legalmente appartenevano a lui. Nei paesi sviluppati una famiglia è definita in modo specifico come un gruppo di persone affiliate da legami di consanguineità (discendenza da progenitori comuni), oppure da legami affettivi acquisiti e riconosciuti dalla legge per la presenza del vincolo del matrimonio o di una unione civile, o per una adozione, oppure per un legame sorto de facto in virtù di una convivenza. In genere gli antropologi propongono che questa nozione di "consanguineo" sia intesa in senso metaforico dal momento che esistono molte società nelle quali la famiglia viene intesa secondo concetti non legati alla consanguineità.

5/5

Immagine a “5 STELLE”

Pur essendo una foto “minimalista”, la difficoltà nel realizzare una immagine come questa è abbastanza elevata. Notoriamente nello Still-Life, fotografare oggetti lucidi non è di semplice realizzazione. Meritevole dunque di essere pubblicata sul sito, in questa nuova sezione “Nonosolofoto” dedicata proprio a quelle immagini, oltre che belle e ottimamente realizzate, che danno anche quel qualcosa in più anche a livello emotivo. Questa foto è decisamente semplice, un cucchiaio, una forchetta e un cucchiaino… pochi elementi, ma che dicono molto… 

Complimenti a Cesarino Beghi.

Next Post

Previous Post

1 Comment

  1. Anonimo 29 Agosto 2019

    Complimenti☺️

Leave a Reply

© 2024

ASSOCIAZIONE VEDUTE D'AUTORE