Mar. Mar 19th, 2024

Perfine Batteria Maggiorata  con NFC per Galaxy Note Ⅲ / N9000 / N9005 / N900A / N900 / N9002 

 Stanchi di Batterie che ormai non “tengono” più e non arrivano nemmeno a metà giornata? 

Questa batteria che abbiamo provato per un datato  modello Samsung (ma ancora validissimo) Note 3 ci ha favorevolmente stupiti e definitivamente fatti dimenticare di ricaricare il telefono. L’abbiamo provata e testata a lungo è i risultati sono stati davvero sorprendenti (del resto siamo di fronte ad una batteria da 6400 mAh, e ci saremmo stupiti del contrario… Considerando il prezzo di vendita, su Amazon per poco più di 20 euro e “facendo un compromesso” con l’aumento notevole dello spessore e del peso complessivo aumentato dello smartphone, ridona sicuramente nuova “linfa vitale” al telefono che ormai aveva la batteria con scarse prestazioni. Su internet (e non solo) circolano poi molti cloni delle originale e compatibili a basto costo che non sono per niente performanti e dopo poco tempo, perdono decisamente le prestazioni. Vale la pena dunque prendere in considerazione un acquisto come questo, che può davvero risolvere i problemi di batteria.


Partiamo subito, mettendo in risalto il difetto, se poi così possiamo definirlo, legato al peso…

108 Grammi la Perfine maggiorata contro le 54 dell’originale, una maggiorazione in termine di peso che raddoppia…

234 grammi il peso totale del telefono con batteria maggiorata e cover dedicata contro i 174 totali del telefono con batteria originale. Abbiamo una differenza di 60g, che non sono poi così tanti…


Discorso diverso per lo spessore che aumenta sensibilmente rispetto alla normale batteria.

la differenza di spessore è dovuta alla sporgenza della batteria maggiorata, evidenziata nella foto.

Nel complesso, considerando la minima spesa e la maggior resa, lo spessore è il peso (che tutto sommato non è nemmeno cosi eccessivo e assolutamente tollerabile) è un compromesso accettabile, poi ognuno potrà fare le proprie considerazioni e valutazioni.


Veniamo alle caratteristiche :

  • Modello di batteria originale: B800BC, Gig capacità 6400mAh
  • Batteria estesa con cover posteriore compatibile con samsung galaxy note 3 n9000
  • Supporto ricarica veloce. Batteria con NFC
  • Ad alta capacità, extra-lungo per la durata del cellulare
  • pacchetto: 1 x perfine batteria per Galaxy Note3; 2 x Custodia Nero e Bianco.

– Protezione da sovraccarico e surriscaldamento


La batteria, raggiunge il massimo delle sue prestazioni, dopo averla ricaricata per le prime volte, almeno con un ciclo di 3/5 ricariche. E’ raccomandato per la vita stessa della batteria (come regola per qualsiasi batteria) utilizzarla solo dopo aver raggiunto il 100% della ricarica.

Una Batteria che fa il suo dovere in modo impeccabile (sul modello provato), anche se un pochino ingombrante, non ci lascerà a secco di energia e toglierà il pensiero fisso o la fobia di ricarica.


La confezione ricevuta:

al suo interno troviamo la batteria con 2 cover (adattatore) bianca e nera.

Come si vede nella foto sotto, abbiamo montato la cover nera, e appena rimosso la pellicola di protezione si nota subito la  lucidità della plastica. Sul colore nero lascia subito intravedere le impronte (molte). Forse la scelta di un materiale più opaco avrebbe sicuramente ridimensionato il problema.


Il Test

Montata la batteria e la cover, abbiamo dato la ricarica (meglio almeno 3 consigliate, noi lo abbiamo testato subito alla prima carica) e ripristinato il telefono con un reset di fabbrica in modo che non vi siano app o altri strumenti che potessero assorbire energia.

Appena acceso alla prima schermata, con nulla di attivo, la percentuale di Batteria alle ore 00:07 al 13 Luglio, era del 98%.

Lasciandolo acceso in stand-by, alle ore 4 e 46 di notte, la carica era praticamente invariata.

alle ore 10 e 32 del venerdi 13 Luglio, la percentuale era scesa de 1 % per poi abbassarsi del 2%, alle ore 20:12 al 97%.

alle ore 03:36 del sabato 14 luglio la percentuale era del 95% per poi scendere ancora a 94% del sabato 14 luglio alle 18:39.

 

alle ore 15:32 della domenica, dopo averlo acceso alla mezzanotte del venerdi 15 luglio, la percentuale era del 92%. Possiamo quindi subito considerare che abbiamo tenuto il telefono acceso in stand-by per ben 50 ore perdendo solo 6 punti in % di batteria. NON MALE!

arriviamo al Lunedi 16 Luglio e la batteria mostra un 90% alle ore 5:25 del mattino, scendere di un punto in % (89) alle ore 14:41 dopo 9 ore di stand-by

a questo punto iniziamo a “stressare” un pochino il dispositivo, attivando il Wifi e connettendoci a youtube per far “girare” un video…

Alle ore 15:24 dopo più di un’ora di video la batteria è scesa al 77% di soli 12 punti, mentre girava il video abbiamo messo la luminasità al massimo e attivato il GPS

arriviamo alle ore 20:06 del lunedi 16 luglio e la batteria arriva al 76%

con bluetooth, Wifi e GPS acceso, la batteria arriva al 76%.

arriviamo al martedi 17 Luglio alle ore 19:15 e siamo al 59%. Siamo quasi al 50 % di autonomia, ben 5 giorni e ancora abbiamo a disposizione la metà dell’energia, questo significa che in stand-by abbiamo ancora 5 Giorni di autonomia.


Una soluzione economica che “resuscita” il telefono, facendoci (usandolo poco) di dimenticarci di ricaricarlo.


Se possedete uno smartphone compatibile con questo modello di batteria maggiorata, oppure riuscite a trovare un modello esistente per il vostro cellulare  e siete alla ricerca di un prodotto che possa migliorare le prestazione del vostro terminale, il consiglio di acquistarlo per poco più di 20 euro è assolutamente scontato, a patto di non farsi condizionare, naturalmente, dalle dimensioni…


 

Come tutte le batterie, doveroso permetterlo, anche questa nonostante sia davvero performante, con il passare del tempo e con i cicli di ricarica, inevitabilmente soffrirà di un calo di prestazioni ma non elevatissimi, infatti dopo qualche mese di utilizzo, è leggermente “calata” ma resta ancora molto buona.

VOTO COMPLESSIVO – 9

Qualità Prezzo – 10

Ingombro dimensioni – 4

Prestazioni – 9

Autonomia – 8

 

 

 

 

 

 

 

Di vedutedautore

Vedute d'Autore®, è associazione culturale gruppo fotografico di Abbiategrasso. Nato nel 2010 senza scopo di lucro, ha tra i suoi obiettivi principali, la passione per la fotografia e la condivisione degli eventi e le attività attraverso i moderni strumenti di social networking online (blog, facebook, ecc) e più tradizionali (sito web).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.