Ven. Mar 29th, 2024

“Festa de Balon”, una degli eventi cittadini dell’Abbiatense più antichi e attesi. Anche questa edizione la seguiremo realizzando il reportage fotografico della serata.


Come da tradizione è stato bruciato il pallone di carta e stoffa nel piazzale della chiesa di S.Pietro, alla presenza del sindaco Cesare Nai e dai rappresentanti dell’Associazione Amici del Palio. Il pallone, ha preso fuoco rapidamente dalle tre candeline alzate dal sacerdote, questa tradizione ripetuta in molte chiese per il santo patrono rappresenta la vita del martire che si consuma per la fede ardente nella Santissima Trinità. 


TUTTE LE FOTO DELLA SERATA, NEL NOSTRO ARCHIVIO

Cerimonia semplice e suggestiva al tempo stesso, nel corso della quale la palla di fuoco sospesa a mezz’aria si è consumata velocemente fino ad esaurirsi del tutto, fra l’ammirazione e lo stupore dei presenti.

La festa creata da Augusto Rosetta, si conclude nella piazza dedicata a San Pietro Apostolo, dopo il canto della preghiera di compieta in chiesa e alla presenza del  sindaco Cesare Nai. Una volta consumatosi il pallone, la festa è proseguita con la distribuzione del risotto, evento che ogni anno riscuote una grande partecipazione di pubblico.

TUTTE LE FOTO DELLA SERATA, NEL NOSTRO ARCHIVIO


Nel nostro archivio, le immagine della 40^ edizione dello scorso anno 2017


 

Di vedutedautore

Vedute d'Autore®, è associazione culturale gruppo fotografico di Abbiategrasso. Nato nel 2010 senza scopo di lucro, ha tra i suoi obiettivi principali, la passione per la fotografia e la condivisione degli eventi e le attività attraverso i moderni strumenti di social networking online (blog, facebook, ecc) e più tradizionali (sito web).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.