Ven. Apr 19th, 2024

A Milano in Via Soave 3, ospiti del Mamu (Magazzino Musica)…

Musica, cultura e immagine si incontrano…

In occasione della presentazione in concerto presso il Mamu, Magazzino Musica di Milano, Via Soave N° 3, Polimnia Cultura e Vedute d’Autore ancora insieme per un “lavoro” in qualche modo correlato…

Sabato 2 marzo 2018, concerto di presentazione del CD Musicale “Portraits” del Dynamico Duo formato dalle Pianiste Antonietta Incardona e Simona Russo che hanno eseguito, per l’occasione, i brani del cd  al pianoforte dal vivo suonato a 4 mani… Vedute d’Autore, presente per l’occasione, ha realizzato  l’intera grafica ufficiale del disco, concedendo anche l’immagine in esclusiva diventata testimonial della pubblicazione stessa. L’immagine concessa dal gruppo, è in realtà integrata in un progetto ufficiale della nostra associazione  al momento ancora in fase di progetto che andremo a rendere pubblica in futuro. Questa del 3 di Marzo rappresenta però l’inizio e la prima presentazione ufficiale al pubblico, di quello che sarà il lavoro che abbiamo “in cantiere” per il futuro e che ci siamo posti di ultimare nel giro di 2 anni…

L’opera presentata, prende a tutti gli effetti il nome di “Portraits” ed è stata realizzata in studio, presso la nostra sede con la partecipazione ed il lavoro congiunto di  tre persone, Luca Pernice, Cesarino Beghi e Simone Squarzanti, sviluppando  e ricreando un’idea di Cesarino Beghi che “resta il papà dell’opera stessa”. Ore di lavoro, allestimento del set e della sala posa, prove e diversi scatti realizzati per arrivare al risultato finale, utilizzando con diverse tecniche e angolazioni la luce. Portraits è stato stampato su tela 50×70 per dare un “effetto quadro dipinto” che ha reso bene l’idea ed è stato molto apprezzato dai presenti all’evento. Per scelta, non riveliamo (per ora) i dettagli tecnici e la tecnica fotografica utilizzata per realizzare la foto.


Uno dei momenti di lavorazione in sala posa, di uno scatto dello stesso progetto di cui fa parte l’opera PORTRATIS.

Le Pianiste del “Dynamico Duo”, Antonietta Incardona e Simona Russo.

Un momento della presentazione del progetto

Una copia (con copyright ©) del file dell’opera Fotografica “Portraits”. Una particolarità dell’opera è quella di essere priva di post-produzione… l’immagine, sia nel file pubblicato che nella stampa, è esattamente come scattato. Tutto è stato curato e realizzato in fase di scatto, lavorando esclusivamente con la luce.

I brani del cd 

Fanny Hensel – Mendelssohn (1805-1847)

Drei Stücke zu vier Händen

1 . Allegretto

2 . Allegro Molto

3. Allegretto Grazioso

 Mélanie Bonis (1858-1937)

4 .Six Valses-Caprice

Mélanie Bonies

Suite en forme de valses

5 .Ballabile

6 .Valse Lente

7 . Danse Sacrée

8 . Scherzo-Valse

9 .Interlude et Bacchanale

Mélanie Bonis

10. Les Gitanos – valse espagnole

Cécile Chaminade (1857-1944)

Pieces Romantiques op. 55

11. Primavera

12. La Chaise à Porteurs

13. Idylle Arabe

14. Sérénade D’Automne

15. Danse Hindoue

16. Rigaudon

Sonia Bo (1960)

17. Come nella memoria II

(prima assoluta – dedicato al Dynamico Duo)

PONGO EDIZIONI 2017

Ecco la grafica del CD Portraits

Di vedutedautore

Vedute d'Autore®, è associazione culturale gruppo fotografico di Abbiategrasso. Nato nel 2010 senza scopo di lucro, ha tra i suoi obiettivi principali, la passione per la fotografia e la condivisione degli eventi e le attività attraverso i moderni strumenti di social networking online (blog, facebook, ecc) e più tradizionali (sito web).