Ven. Mar 29th, 2024

Domenica 29 Maggio 2016 – Abbiategrasso presso la nostra sede sociale Vedute d’Autore

 Inizialmente previsto in agriturismo, è stato poi spostato in studio presso la nostra sede sociale. Ciò non ha impedito la buona riuscita dell’evento che è stato ottimamente realizzato, grazie anche all’ambientazione in studio sotto i riflettori, alla buona assistenza docenti e alla disponibilità delle modelle. Per questa edizione del workshop di ritratto, abbiamo dato priorità soprattutto all’aspetto pratico e tecnico, direttamente in fase di scatto trascurando la “teoria tradizionale” – quella passiva fatta alla scrivania con monologo docente alunni per intenderci – scelta che ci ha ripagato immediatamente lasciando spazio alla realizzazione di buoni scatti fin da subito, con consigli tecnici direttamente applicati al momento e durante la pratica.

Il ritrovo (in sede) era previsto per le 9 del mattino, colazione insieme e presentazione modelle e firme delle liberatorie fotografiche. Seguito dalla preparazione del set fotografico, make-up delle modelle e inizio scatti. alle 13 pausa pranzo tutti insieme. nel pomeriggio sono proseguite le sessioni di scatto fino alla conclusione del workshop alle ore 18.


 Alcuni degli scatti realizzati alle modelle che hanno posato per noi

  

Ottima riuscita dell’evento, buona compagnia e buoni scatti realizzati

Di vedutedautore

Vedute d'Autore®, è associazione culturale gruppo fotografico di Abbiategrasso. Nato nel 2010 senza scopo di lucro, ha tra i suoi obiettivi principali, la passione per la fotografia e la condivisione degli eventi e le attività attraverso i moderni strumenti di social networking online (blog, facebook, ecc) e più tradizionali (sito web).