Sab. Apr 20th, 2024

Al via il 3° corso di Fotografia Base, Vedute d’Autore con inizio il 16 Gennaio 2016

Dopo i primi 2 corsi fatti, nel 2012 il primo e nel 2014 il secondo, prende il via la terza edizione del corso base Vedute d’Autore.

La particolarità è che per questa edizione per la prima volta viene svolto nella nostra sede sociale. Gli obiettivi di un corso Base sono sempre gli stessi, avvicinare le persone che lo frequentano, a quelle che sono le nozioni base sulla fotografia e sull’uso della fotocamera. Il nostro corso, che negli anni si è perfezionato, punta anche ad innovare un po il concetto di corso, portando i corsisti stessi ad essere più attivi e confrontarsi facendo del dialogo prima ancora che delle lezioni troppo teoriche e didattiche. Questa formula che il gruppo sviluppa diventerà segno distintivo del nostro corso, offrendo una diversa visione dei soliti corsi.

IL corso si è suddiviso in 10 Lezioni più Bonus, con il seguente programma:

 

Basi tecniche

  • Approfondimenti
  • Ritratto
  • Reportage
  • Paesaggio
  • Street

Applicazioni pratiche e uscite

Il gruppo di corsisti del 3° corso Base del 2016

Di vedutedautore

Vedute d'Autore®, è associazione culturale gruppo fotografico di Abbiategrasso. Nato nel 2010 senza scopo di lucro, ha tra i suoi obiettivi principali, la passione per la fotografia e la condivisione degli eventi e le attività attraverso i moderni strumenti di social networking online (blog, facebook, ecc) e più tradizionali (sito web).