Eventi Gite

Gita al Forte Di Bard – 2012 Vedute d’autore

 Gita al forte di Bard – “Marilyn, The last sitting. Bert Stern”

Ottima riuscita anche di questa gita. Un successo sia nelle adesioni che nella soddisfazione di tutti i partecipanti . A distanza di poco più di un mese dal successo di Venezia di Notte , domenica 14 Ottobre 2012 gita al Forte di Bard, con partenza e ritorno in pulman . Anche in questa occasione Vedute d’Autore ha dimostrato grande organizzazione e capacità di gestione . Un’altro “fiore all’occhiello” da aggiungere alla lunga fila di eventi gestiti con piena competenza e capacità in poco più di 2 anni dalla “nascita” del gruppo . 

 Domenica 14 Ottobre 2012 gita al Forte di Bard, rimasto pressoché intatto dal
momento della sua costruzione, rappresenta uno dei migliori esempi di fortezza di sbarramento di primo Ottocento. 

 Il Forte di Bard, dedica al mito di Marilyn, in concomitanza con il cinquantesimo anniversario della sua scomparsa, la mostra “Marilyn, The last sitting. Bert Stern” che porta in Italia, gli scatti realizzati da Bert Stern in occasione di quello che è stato l’ultimo servizio fotografico dall’attrice prima della tragica scomparsa avvenuta nella notte tra il 4 e il 5 agosto del 1962. 

L’esposizione aperta al pubblico nelle sale espositive delle Cantine del Forte. Nella stessa occasione si è svolto Sapori e  tradizioni della Valle d’Aosta tornano in vetrina nella nona edizione del Marché au Fort, nella suggestiva cornice
del Borgo e del Forte di Bard domenica 14 ottobre 2012.


Domenica 14 Ottobre 2012

Dolce, selvaggia, vulnerabile, seducente. Così viene comunemente descritta dai biografi Marilyn Monroe,
attrice diventata un’intramontabile icona di stile.

vedutedautore
Vedute d'Autore®, è associazione culturale gruppo fotografico di Abbiategrasso. Nato nel 2010 senza scopo di lucro, ha tra i suoi obiettivi principali, la passione per la fotografia e la condivisione degli eventi e le attività attraverso i moderni strumenti di social networking online (blog, facebook, ecc) e più tradizionali (sito web).